rotate-mobile
previsioni

Meteo ancora instabile: weekend fra nuvole e (deboli) piogge

L'allerta per temporali scade venerdì pomeriggio, ma il fine settimana sarà comunque caratterizzato da una forte nuvolosità

Siamo nel pieno dell'annunciata instabilità meteorologica che porrà fine all'estate. La circolazione depressionaria si attenua dopo i forti temporali del giovedì, ma il weekend sarà comunque perturbato. L'allerta di Regione Lombardia si esaurirà venerdì alle ore 14.

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 2 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21° C, la minima di 17° C, lo zero termico si attesterà a 3.645 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26° C, la minima di 17° C, lo zero termico si attesterà a 4.168 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ancora instabile: weekend fra nuvole e (deboli) piogge

LeccoToday è in caricamento