rotate-mobile
Previsioni

Il weekend di Natale scatta sotto il soffio del vento

Allerta per raffiche forti nella giornata di venerdì. Da sabato a lunedì cielo sereno con temperature massime che potranno superare i 15° C

Il vento forte caratterizzerà la giornata di oggi, venerdì, come confermato dall'allerta diramata nelle scorse ore da Regione Lombardia, di colore giallo (criticità ordinaria) e valida fino a prossimo aggiornamento.

Nei giorni a venire l'alta pressione continuerà a dominare e a garantire giornate di bel tempo, con temperature massime che potranno superare i 15° C.

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17° C, la minima di 8° C, lo zero termico si attesterà a 2.786 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: vento.

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13° C, la minima di 8° C, lo zero termico si attesterà a 3.271 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per lunedì

A Lecco lunedì cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in lento aumento fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12° C, la minima di 6° C, lo zero termico si attesterà a 3.336 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend di Natale scatta sotto il soffio del vento

LeccoToday è in caricamento