rotate-mobile
Meteo

Ciao giostre, bentornato bel tempo. Piogge in esaurimento, cielo sereno nel fine settimana

Vento e temporali caratterizzeranno anche la giornata di oggi fino al tardo pomeriggio. Sabato e domenica torna il sole, temperature in risalita

Il maltempo continua a bersagliare il nostro territorio, ma sarà una cosa breve. Pioggia, vento e temporali caratterizzeranno anche la giornata di oggi, venerdì 26 aprile, almeno fino al tardo pomeriggio. Un miglioramento è infatti atteso dalla tarda serata, quando le precipitazioni dovrebbero fermarsi e il cielo lentamente schiarirsi. Al momento sono confermate le allerte di Protezione civile (rischio moderato) per vento forte, temporali e rischio idrogeologico. Le previsioni per il weekend indicano un ritorno alla stabilità, con schiarite e temperature in netto rialzo fino a 20° C. Una situazione destinata a protrarsi per l'inizio della prossima settimana.

Tornano le giostre e a Lecco si rivede il maltempo: ad aprile il meteo sarà ballerino

Insomma, come da tradizione lecchese, con il "saluto" delle giostre del "Bione" ritorna anche a manifestarsi il bel tempo sopra la città. Mai leggenda fu più azzeccata.

Le previsioni per sabato 27 aprile 2019

Tempo Previsto: In mattinata cielo irregolarmente nuvoloso su Alpi e Prealpi, poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio e in serata passaggio di nuvolosità alta a partire da ovest, ma con precipitazioni assenti. Temperature: Minime in calo (6/8°C), massime in lieve aumento (20/22°C). Venti: In pianura venti deboli o moderati da ovest-sudovest, in quota venti moderati nord-occidentali.

(dal Centro Meteo Lombardo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao giostre, bentornato bel tempo. Piogge in esaurimento, cielo sereno nel fine settimana

LeccoToday è in caricamento