rotate-mobile
Meteo

Correnti umide sulla Lombardia, weekend all'insegna di nuvole e pioggia

Ponte del Primo maggio instabile a livello meteo: precipitazioni più intense fra domenica e lunedì. Temperature massime in graduale diminuzione

Sarà un weekend brutto dal punto di vista meteorologico. A Lecco venerdì nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, ma da sabato si assisterà a un peggioramento causato dall'ingresso di correnti umide. Le temperature massime, intorno ai 20° gradi, caleranno nella giornata di lunedì 1° maggio.

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 2 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21° C, la minima di 13° C, lo zero termico si attesterà a 3-061 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 14 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16° C, la minima di 12° C, lo zero termico si attesterà a 2.551 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Correnti umide sulla Lombardia, weekend all'insegna di nuvole e pioggia

LeccoToday è in caricamento