Ferragosto con qualche nuvola sul Lecchese, poi un super weekend

Giovedì nuvolosità diffusa con locali aperture e temperature gradevoli. Da venerdì rialzo termico ma finalmente sole e cieli sgombri

A livello climatico sarà un Ferragosto altalenante. Le previsioni meteo per domani, giovedì 15 agosto 2019, non sono infatti beneauguranti. I tanti turisti e i bagnanti che prenderanno d'assalto i nostri paesi, di lago e montagna, non avranno un cielo sereno da mattina a sera, ma piuttosto nuvolosità diffusa con locali aperture.

Anche durante il pomeriggio il cielo rimmarrà leggermente velato; soltanto nella notte fra giovedì e venerdì si assisterà un deciso rasserenamento.

Casargo, al lavoro per la normalizzazione: in campo centinaia di volontari

Le temperature saranno però gradevoli: intorno ai 20° C in mattinata, quasi 26° nel pomeriggio e tasso di umidità nella media. Venti nella media o assenti.

Se Ferragosto non sarà il massimo della bellezza, meteorologicamente parlando, meglio andrà nel weekend: da venerdì a domenica si prevede sole e cielo sgombro con massime che risaliranno fino a 30° C. A inizio setteimana prossima una mini-ondata di caldo africano riporterà l'attenzione sull'afa, tuttavia sarà un evento di breve durata.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Latitante da 15 anni, preso a Milano il re dei documenti nato nel Lecchese

  • "Black Ink": riciclaggio e bancarotta, truffa da trentacinque milioni. In dodici finiscono nei guai

  • Statale 36: brutto incidente prima della "San Martino", serie le condizioni di un'automobilista

  • Come far durare più a lungo la tinta per capelli

  • Scomparso 32enne: ricerche in corso sul Monte Moregallo

  • Torna il maltempo: nel Lecchese scattano ben tre allerte

Torna su
LeccoToday è in caricamento