rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Meteo, in arrivo una perturbazione sul Lecchese: qualche giorno di pioggia, poi tornerà il sereno

Rovesci sul territorio previsti fra martedì e mercoledì

Una breve parentesi di maltempo sta per arrivare sul territorio lecchese, ma durerà solo qualche giorno, per poi lasciare di nuovo spazio al sole dell'autunno appena cominciato.

Già durante la nottata di oggi 21 settembre e le prime ore di domani, infatti, il cielo tornerà coperto, preludio alle piogge che si rovesceranno sul Lecchese a partire dal tardo pomeriggio. Mercoledì, stando alle previsioni di 3bmeteo, la perturbazione si dovrebbe esaurire nel pomeriggio, con il cielo che tornerà a rasserenarsi fino a che, da giovedì, il tempo sarà di nuovo soleggiato, con temperature massime stabili intorno ai 20 gradi.

Agli escursionisti che pianificano uscite sulle nostre montagne, le guide di Introbio ricordano che la catena presente sul passo del Toro, tra i Piani di Bobbio e il rifugio Grassi, è stata riparata, ma che alcuni cavi sono rotti anche sul sentiero dello Scarettone, sulla Grigna meridionale. Il sentiero degli Stradini ai Piani di Bobbio è percorribile, ma bisogna fare attenzione alla sede del sentiero che è inclinata verso valle ed è meglio tenere legati i bambini. Durante la settimana sono aperti Rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Porta, mentre il mercoledì accoglienza anche presso i rifugi Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. Tutti gli altri, nei giorni feriali, sono chiusi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo una perturbazione sul Lecchese: qualche giorno di pioggia, poi tornerà il sereno

LeccoToday è in caricamento