Da metà settimana, finalmente, torna la pioggia sul Lecchese

Una precipitazione in avvicinamento anche sul nostro territorio porterà rovesci intermittenti, più intensi nella giornata di giovedì. In netto calo le temperature

Il bel tempo sul Lecchese è destinato a durare ancora poco. Da martedì, infatti, il clima cambierà con l'arrivo di una perturbazione che porterà, finalmente, la pioggia per più giorni di seguito, almeno fino al prossimo weekend. In calo anche le temperature, che potranno scendere a 10° C di massima, decisamente sotto media per il periodo. Rovesci intermittenti con una discreta quantità di acqua sono previsti nella giornata di giovedì.

Pioggia: dal 2013 è l'inverno più secco

La previsione per lunedì 1 aprile 2019

Tempo Previsto: Dapprima ancora cielo poco nuvoloso o in parte nuvoloso con frequenti passaggi di nubi alte cirriformi specie su Lombardia centro-Est e Valtellina. Dal tardo pomeriggio arrivo di nuvolosità medio-alta su Lombardia Ovest sempre più estesa con cielo irregolarmente nuvoloso. Addensamenti cumuliformi lungo i rilievi delle Orobie e del Bresciano, ove non si esclude qualche raro ed occasionale piovasco. Solo su basso Bresciano, Cremonese e Mantovano ancora in prevalenza poco nuvoloso.

Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 18-22°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 6 e 11°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: Al piano: brezze da deboli a sostenute: la notte da NE ed in seguito dal settore EST con raffiche fino a 25-30Km/h.
In quota: attorno a 1.500 metri venti deboli/moderati da ESE (attorno a 40-45Km/h); attorno a 3.000 metri per lo più deboli dapprima da SE, in rotazione a SSW in serata su Alpi e Lombardia Ovest. (da Centro Meteo Lombardo)

Il Sole 24 Ore boccia il clima lecchese

Potrebbe interessarti

  • Come pulire i vetri del box doccia

  • Come pulire il lavello in acciaio: rimedi naturali

  • Aree verdi nel Lecchese: 5 mete ideali per stare a contatto con la natura

  • Le proprietà della ciliegia e tutti i suoi benefici

I più letti della settimana

  • Maltempo, quasi mille evacuati in provincia. Chiesto lo stato di emergenza

  • Troppi batteri nell'acqua del lago e motivi di sicurezza: vietato fare il bagno in tre spiagge del Lecchese

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: ecco il primo negozio dedicato alla vagina

  • Giù la serranda per l'ultima volta: Lecco perde anche Teorema Giocattoli

  • Dervio. Accusa malore mentre è in auto: grave uomo anziano

  • Strappa la collana a una donna, tre passanti lo inseguono e recuperano il bottino

Torna su
LeccoToday è in caricamento