Torna la Primavera: sole tutta settimana e temperature in rialzo

L'alta pressione spazzerà le perturbazioni dei giorni scorsi regalando bel tempo fino a Pasqua

Ci aspetta una settimana di stabilità e bel tempo. Le ultime piogge si esauriranno infatti nella giornata di lunedì, lasciando spazio a un'alta pressione che regalerà giornate di sole tipicamente primaverili anche nel nostro territorio.

In deciso rialzo le temperature, crollate in questo weekend: da mercoledì le massime si porteranno progressivamente attorno ai 20° C. La tendenza al momento indica una situazione gradevolissima anche per Pasqua, 21 aprile, e Pasquetta il 22.

Le previsioni per martedì 16 aprile 2019

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso sui rilievi, nuvolosità stratiforme anche sulle pianure occidentali; maggiori aperture su pianure orientali. Al pomeriggio nuvolosità diffusa a gran parte della regione ma senza particolari fenomeni, nubi meno compatte su cremonese e mantovano. In serata e nella notte nuvoloso su gran parte della Lombardia ma senza precipitazioni.

Temperature: in lieve calo nelle massime. In pianura minime per lo più comprese tra 5 e 7°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 13 e 15°C.

Zero termico in lieve calo e intorno a 1900 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera. Venti: deboli da est in pianura e a 1.500 metri di quota. Venti deboli da sud/ovest a 3.000 metri. (da Centro Meteo Lombardo)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palloncino lanciato in Belgio durante i funerali di una diciottenne atterra nel Lecchese

  • Tragedia a Lecco: altra vittima di un incidente sul lavoro. Si teme il gesto volontario

  • Dramma famigliare sfocia in violenza: aggredisce la convivente e tenta il suicidio

  • Tragedia in alta quota: escursionista sessantenne muore sul Resegone

  • Un progetto per prolungare la Tangenziale Est fino a sud di Lecco: ben 16 km in galleria

  • Si perdono in dieci nei boschi sopra Maggianico: salvati dai pompieri

Torna su
LeccoToday è in caricamento