Vento forte sino a lunedì. Si prospetta una settimana all'insegna del sole

In vigore l'allerta di codice giallo per vento sino a mezzogiorno del 29 aprile. Da martedì clima stabile e temperature più miti

Sarà ancora il vento forte a farla da padrone nelle prossime ore. È in vigore infatti dalla tarda serata di sabato l'allerta meteo (codice giallo, rischio ordinario) per vento forte, che durerà sino a lunedì 29 aprile a mezzogiorno.

Il cambiamento climatico in atto in questo weekend è dovuto al passaggio di una fredda perturbazione proveniente da Nord, che ha portato instabilità e un sensibile calo delle temperature.

La settimana alle porte sarà caratterizzata dal sole, con cielo prevalentemente sereno. Rovesci e temporali sono previsti nella giornata di giovedì. Le temperature sono destinate a risalire da martedì, con massime intorno ai 20° C e minime sui 10° C.

Le previsioni per lunedì

Tempo Previsto: alla notte e al mattino molte nubi su rilievi alpini e prealpini centro orientali e sulle pianure orientali con qualche isolato piovasco possibile su prealpi e pianure orientali; solo in parte nuvoloso o localmente nuvoloso su ovest regione. Clima fresco al primo mattino.

Nel corso della giornata cielo da poco nuvoloso a nuvoloso per il transito di nuvolosità medio-alta; sviluppo di qualche pioggia o rovescio sulle Prealpi, con isolati sconfinamenti entro sera sulle vicine aree di pianura.
Temperature: minime in calo (5/8°C), massime stazionarie (18/20°C). Venti: venti deboli di direzione variabile, con qualche locale rinforzo sui rilievi. (da Centro Meteo Lombardo)
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La calolziese Silvia protagonista di una delle più importanti fiere d'arte contemporanea d'Italia

  • Tragedia a Venezia. Imbarcazione si schianta: morto il recordman Buzzi, ferito Invernizzi

  • Tragedia di Venezia: Nicolini è la seconda vittima lecchese. Invernizzi sotto osservazione

  • Valmadrera: si cerca Cesare Piras, visto l'ultima volta in città

  • Addio al genio Fabio Buzzi: ha scritto la storia della motonautica

  • Calolzio: gratta e vince 100.000 euro nella tabaccheria del centro

Torna su
LeccoToday è in caricamento