rotate-mobile
Meteo

Sole e vento, a Lecco il freddo è arrivato davvero

Le previsioni per la settimana e i consigli delle guide alpine per gli escursionisti

Continuano le giornate di sole e freddo: sono all'insegna del bel tempo e del cielo terso le previsioni meteo per i prossimi giorni a Lecco.

Già a partire da oggi 18 gennaio e per la prima metà della settimana anche il vento farà la sua parte, contribuendo ad abbassare ulteriormente le temperature percepite e tenendo sgombro il cielo, nonostante il possibile formarsi di velature nel tardo pomeriggio fra oggi e mercoledì. Andando verso il finesettimana, invece, il vento tenderà a diminuire e le temperature subiranno un leggero rialzo.

Gli amanti della montagna e tutti coloro che vorranno organizzare uscite in quota nei prossimi giorni dovranno tenere conto del ghiaccio che si è formato su tutti i sentieri: le Guide di Introbio consigliano, infatti, di utilizzare ramponi e piccozza. Sui versanti sud la neve è presente a partire dai 2mila metri, mentre sui versanti nord la si trova a 1.600. Durante la settimana i rifugi sono chiusi, fatta eccezione per Ratti-Cassin, Lecco, Porta. Aperti il mercoledì, invece, i rifugi Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e vento, a Lecco il freddo è arrivato davvero

LeccoToday è in caricamento