Finesettimana mite e senza pioggia, ma in quota rimane la neve

Le previsioni per il weekend e i consigli delle Guide di Introbio per gli amanti della montagna

È un weekend davvero di inizio autunno quello che aspetta i lecchesi questa settimana: dopo la pioggia e il vento che hanno spazzato il territorio nella giornata di mercoledì 23 settembre, con un abbassamento delle temperature che ha visto arrivare anche la prima neve sopra i 1600 metri, il sole è tornato a splendere sul Lecchese, e continuerà anche per parte del finesettimana.

Le temperature in leggero rialzo rispetto agli ultimi giorni e il cielo terso la faranno da padroni per tutta la giornata di oggi 25 settembre e di domani, con massime previste fino a 23 gradi. 

I primi annuvolamenti si avranno nella serata di domani, con la possibilità di precipitazioni lievi durante l'arco della nottata. Piogge che però, stando alle previsioni di 3bmeteo, saranno isolate e limitate alla notte: per la giornata di domenica, infatti, pur caratterizzata da cielo coperto, non sono previste precipitazioni. Le temperature, di nuovo in leggero calo, registreranno massime intorno ai 19 gradi. Da lunedì in avanti, inoltre, il tempo dovrebbe nuovamente rasserenarsi, con il ritorno del sole.

Per gli amanti dell'escursionismo che pianificano uscite sui nostri monti nel weekend, le Guide di Introbio segnalano che in questi giorni il sole scioglierà la neve caduta mercoledì, ma soltanto sui versanti sud, rimanendo a nord e nelle zone d'ombra: per questo, raccomandano la massima attenzione sui sentieri, le ferrate e le vie di arrampicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoratori egiziani devolvono incasso all'ospedale di Lecco: «La vostra sanità funziona e ci ha aiutati»

  • Elaborazioni, pneumatici, scarichi: a Lecco è scoppiata la passione per il "tuning"

  • I pendolari Trenord lanciano il loro "sciopero": «Un mese tutti senza biglietti e abbonamenti»

  • Guida Michelin, il Lecchese si conferma: "Porticciolo" e "Pierino Penati" rimangono stellati

  • Merate: scomparsa Tatiana Malikova, cittadina russa residente in una struttura ricettiva

  • Le migliori scuole della provincia di Lecco: i risultati per ogni indirizzo

Torna su
LeccoToday è in caricamento