rotate-mobile
Notizie Calolziocorte / Via Padri Serviti

Al Lavello un evento di arte e musica in memoria di Amarilli

Dal teatro ai colori, dal pianoforte alle melodie irlandesi: domenica 23 settembre famigliari e amici ricorderanno con affetto la 22enne vittima di un tragico incidente stradale la notte di Natale 2017

Una vita spezzata tragicamente e troppo presto. Ma il suo sorriso, la sua energia, l’amore per l’arte e la  musica sono ancora vivi nel ricordo dei famigliari e dei tantissimi amici che non la dimenticheranno mai. Sono già trascorsi 9 mesi da quella terribile notte del Natale 2017 quando Amarilli Elena Corti venne investita da un’auto in via Tre Armi a Bergamo mentre stava rincasando in bici da Città Alta.

Nonostante i soccorsi per la giovane calolziese - da qualche anno residente nella città orobica - non ci fu più nulla da fare. In molti in quei giorni di dolore si unirono  alla mamma di Amarilli, Rita Scola, dipendente del Comune di Calolziocorte, al papà Rudy, ex bibliotecario cittadino, e al fratello Emil.

Investita in bici la notte del Natale 2017

Ora sono proprio i parenti e gli amici di Amarilli ad organizzare una giornata speciale per ricordare una ragazza speciale. Domenica 23 al monastero di Santa Maria del Lavello si terrà l’iniziativa “Ama, Arte, Musica, Amarilli” acronimo per ricordare forza e passioni della giovane che frequentò le scuole proprio a Calolzio. Alle 14.30 verrà preparata una tela collettiva a cura dell’associazione “Liberi Sogni”, mentre alle 15 si terranno un laboratorio di canto e un momento Reggae Folk con Leo. Il programma proseguirà con uno “spazio dedica” a cura di Alexia Gulberti; un laboratorio di riciclo a cura di Erewhon (15.30); Tessuti aerei (con Francesca Calegari e Barbara Belotti); uno spettacolo teatrale firmato da Erbamil (16.30); tamburi giapponesi con Giorgio Galimberti (17.30); pianoforte (Francesco Locatelli) e flauto (Ilaria Nozza); Blue Hearts (blues – jazz) con Davide, Ilaria e Andrea (ore 19); tessuti aerei e coro Canticum novum diretto da Erina Gambarini. Alle 20.30 messa cantata in memoria di Amarilli, seguiti da musiche e balli irlandesi popolari “Servi disobbedienti” e Viola Fuel (alt. Rock). L'ingresso è libero.

Sotto il manifesto dell'iniziativa "Arte, musica, Amarilli" e una foto della giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Lavello un evento di arte e musica in memoria di Amarilli

LeccoToday è in caricamento