rotate-mobile
Notizie Ballabio / Via Giuseppe Mazzini, 2

Carabinieri in municipio per ascoltare le richieste dei cittadini in tema di sicurezza

L'iniziativa a Ballabio: in Comune sarà presente un servizio dell'Arma al quale potranno rivolgersi i residenti per segnalazioni, informazioni o problematiche di competenza dei militari

Un nuovo tassello nel quadro della fattiva collaborazione tra Carabinieri e Comune di Ballabio, che ha prodotto importanti risultati in termini di sicurezza sul territorio comunale. All'interno del Municipio ballabiese sarà presente un servizio dell'Arma, a cui potranno direttamente rivolgersi i cittadini per ogni segnalazione, informazione o problematica di competenza dei militari.

A Ballabio meno reati e più iniziative per la sicurezza

«L'attività di ascolto e vicinanza dei Carabinieri inizierà già a partire dal mese di dicembre, in via sperimentale - spiega il sindaco Alessandra Consonni - I cittadini saranno ricevuti il quarto sabato del mese. Sarà presente il comandante della stazione di Lecco, maresciallo Di Meo, o un suo sostituto. Ringrazio il comando dell'Arma per questo di servizio di prossimità d'eccezionale importanza, e sopprattutto ringrazio per l'alto livello di sicurezza raggiunto a Ballabio. Nell'ultimo anno, infatti, si registrano soltanto pochi furti notturni in box o giardini, mentre è stato completamente azzerato il preoccupante fenomeno dei colpi in abitazione nella fascia pomeridiana e delle incursioni nelle scuole. Questa presenza anche stabile, per quanto ancora saltuaria, dei Carabinieri a Ballabio ci fa ben sperare di mantenere e persino migliorare l'attuale situazione, raggiunta dopo tanti anni di criticità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in municipio per ascoltare le richieste dei cittadini in tema di sicurezza

LeccoToday è in caricamento