rotate-mobile
Notizie Garlate / Via del Porto

Nuovo marciapiede e più illuminazione pubblica a Garlate

L'Amministrazione comunale ha promosso alcuni interventi giudicati minori, ma importanti per la sicurezza. Lampioni anche in zona municipio e sul lungoAdda

Opere "minori" ma importanti per la sicurezza. Con queste parole l'Amministrazione comunale di Garlate ha definito alcuni interventi realizzati nell'ultimo periodo in paese che riguardano in particolare marciapiedi e illuminazione.

Garlate, i bambini provocano involontariamente un danno a scuola e fanno una colletta per ripararlo

«Nei giorni scorsi è stato ultimato il cantiere per il prolungamento del marciapiede sul lato a valle della strada provinciale per arrivare fino all'attraversamento pedonale in zona "Calunega" - fa sapere la Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Conti - Questo fa parte del continuo sforzo di miglioramento delle condizioni di sicurezza per chi percorre a piedi la strada provinciale. E' stato inoltre installato un faro di illuminazione del cortile del Comune, che è usato da molti come parcheggio. La sera col buio anche in questo caso le condizioni di sicurezza erano precarie. L'illuminazione consente invece di migliorarne notevolmente le potenzialità e le possibilità di fruizione».

Anache un salame gigante al pranzo degli ex lavoratori Sae a Garlate 

L'Amministrazione garlatese fa inoltre sapere che, sempre nei giorni scorsi, è stata appaltata l'illuminazione di via al Porto, quasi al confine con Olginate. Anche in questo caso l'obiettivo è garantire la sicurezza per chi la percorre.  «Si tratta di opere che si possono definire "minori", ma che hanno grande importanza sulla qualità delle nostra vita perchè ci consentiranno di vivere il paese con maggiore sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo marciapiede e più illuminazione pubblica a Garlate

LeccoToday è in caricamento