rotate-mobile
Notizie Olginate / Piazza Volontari del Sangue

Olginate premia Rita Milesi, da oltre 40 anni impegnata in Malawi ad aiutare i bimbi orfani

Alla missionaria andrà il riconoscimento intitolato alla memoria di Massimiliano Valsecchi. La cerimonia si terrà sabato 24 novembre in municipio

Olginate premia Rita Milesi, impegnata da oltre 40 anni in Africa ad aiutare i bambini orfani e bisognosi. A lei, missionaria laica ora residente a Erve, verrà consegnato il Premio Massimiliano Valsecchi, giunto alla sua 36esima edizione. 

Olginate: 15mila chilometri in moto in Africa, tra emozioni e solidarietà

«Rita è un esempio di vera solidarietà fraterna - spiega Nella Valsecchi a nome del gruppo che ha deciso a chi attribuire il riconoscimento 2018 - In una missione laica si occupa con passione di aiutare i bambini del Malawi rimasti senza genitori. Un impegno che porta avanti con continuità dall'anno 1976. Li assiste con ogni cura dalla nascita fino al compimento dei 3 anni. La volontaria olginatese ha aperto e dirige una scuola materna accogliendo gioiosamente i bambini dell'orfanotrofio e dei villaggi vicini. Li segue con l'amore di una mamma ricca di capacità e di disponibilità di intervento a secondo del bisogno». 

La consegna del Premio Massimiliano Valsecchi a Rita Milesi si terrà sabato 24 novembre alle ore 15 presso la sala consiliare del comune di Olginate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olginate premia Rita Milesi, da oltre 40 anni impegnata in Malawi ad aiutare i bimbi orfani

LeccoToday è in caricamento