rotate-mobile
Notizie

Gioco d'azzardo elettronico: per i commercianti ora è possibile recedere dalle slot machine senza penali

I commercianti che hanno stipulato contratti con Sisal per la semplice connessione o per la connessione e gestione di slot machine non devono pagare alcuna penale nel caso in cui decidano di recedere dagli accordi senza stipulare successivamente accordi con altri operatori.

E' questa la comunicazione più rilevante emersa questa mattina in occasione della IV Commissione della Regione Lombardia, presieduta da Angelo Ciocca (Lega Nord), che si è confrontata con il direttore delle Relazioni istituzionali del Gruppo Sisal, Giovanni Emilio Maggi.

L'audizione era stata voluta all'indomani della richiesta di supporto e chiarimenti da parte di alcuni commercianti, che avevano lamentato difficoltà nel rescindere i contratti.

Il direttore Maggi ha, quindi, spiegato che, in base a precisi accordi con il principale sindacato di categoria, non è richiesto il versamento di alcuna penale nel caso in cui i commercianti che intendano recedere non stipulino ulteriori contratti con operatori o concessionari concorrenti per i successivi 24 mesi. In caso contrario è richiesto un indennizzo fino a 1.000 euro per i contratti di sola connessione e fino a 6.000 euro per i contratti di connessione e gestione.

Sisal è una delle 13 società concessionarie che gestiscono per conto dello Stato il gioco d'azzardo elettronico, con una presenza sul territorio italiano di circa 35.000 apparecchi su un totale di circa 400.000. La società ha registrato ad oggi solo "alcune decine" di richieste di disdetta perché, ha affermato Maggi, "con i proventi del gioco molti gestori riescono a coprire le spese fisse dell'attività".

Sisal nel 2012 ha registrato circa 500 milioni di euro di ricavi, conta più di 1.600 dipendenti ed opera con una rete di oltre 45.000 punti vendita. Gestisce un'ampia offerta di giochi on e off-line: lotterie,  commesse, casino games e ADI e offre ai cittadini  attraverso la propria rete di ricevitorie e oltre 70 partners, più di 300 servizi di pagamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo elettronico: per i commercianti ora è possibile recedere dalle slot machine senza penali

LeccoToday è in caricamento