rotate-mobile
Notizie Mandello del Lario

A Mandello associazioni e Polisportiva in campo per i terremotati

Appuntamento il 2 giugno. I fondi serviranno all'acquisto di un pulmino utilizzabile dalle associazioni sportive delle zone terremotate del centro Italia

Un super evento di solidarietà in favore delle zone terremotate del centro Italia. A proporlo, sabato 2 giugno, saranno Amministrazione comunale, Polisportiva Mandello Sezione Calcio e le associazioni mandellesi durante la "Tre giorni del calcio".

Si disputerà infattu un quadrangolare che vedrà sul prato del campo comunale squadre delle annate 2008/2000 delle società Robbiate-Lecco-Polisportiva Lierna-Polisportiva Mandello. In contemporanea si disputerà un triangolare categoria 2010/11 Primi Calci. Tutti i giocatori indosseranno la maglietta azzurra con il logo della Nazionale Terremotati. In prima linea gli allenatori Francesco Malvaso e Maurizio Panzeri che, aderendo alla sollecitazione dell'Amministrazione Comunale di dedicare una giornata di calcio alla solidarietà, saranno impegnati con tutta la Sezione calcio a raccogliere fondi per una causa ammirevole.

Richiesta del "Gruppo Amici del venerdì"

In particolare, i fondi serviranno all'acquisto di un pulmino utilizzabile dalle associazioni sportive delle zone terremotate del centro Italia colpite dal terremoto del 2016 che si occupano inoltre delle attività di ragazzi disabili.
Tutto nasce da una richiesta avanzata dal gruppo Amici del venerdì di cui fa parte anche Interforze Lecco che da moltissimi anni si incontra ogni venerdì sera per giocare a calcio. In collaborazione con la Maratona del Calcio, che si svolgerà a Lecco sabato 9 e domenica 10 giugno, è stata invitata la Nazionale Terremotati e parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto a questa causa benefica.

In vendita amatriciana e lingue di gatto

A spiegare le iniziative è l'assessore allo Sport Serenella Alippi. «Il 2 giugno avremo quindi nella piazza del mercato Polisportiva Mandello con la Sezione calcio che avrà nel proprio menù il "Piatto della Solidarietà" pasta all'amatriciana, e parte del ricavato di questo piatto sarà devoluto al progetto del pulmino. Sempre nella piazza del mercato avremo le associazioni Mandellesi riunite sotto un gazebo: con una minima offerta proporranno vaschette di biscotti "lingue di gatto" con lo slogan «Parliamo tutti la stessa lingua. Saranno presenti la Sezione Alpini Mandello con i loro lavori appena conclusi a Visso, Protezione Civile Mandello, Soccorso degli Alpini, Gal, Proloco e tante altre che unite da uno spirito di solidarietà si daranno il cambio durante la giornata. Nel campo di calcio un'altra postazione per la raccolta fondi dove si potranno acquistare sempre con una minima offerta le magliette della Nazionale Terremotati».

Non è finita qui. Sabato 9 giugno la Nazionale Terremotati, accompagnata dagli Amici del venerdì, farà tappa a Mandello per visitare il Museo della Moto Guzzi. Sarà l'occasione per consegnare loro il ricavato della giornata del 2 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mandello associazioni e Polisportiva in campo per i terremotati

LeccoToday è in caricamento