rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Abbadia Lariana / Via Lungolago

La pioggia non ferma la tradizionale Fiera di Sant'Apollonia

Il maltempo non ha scoraggiato le migliaia di persone avvicendatesi sul lungolago per una visita alle bancarelle. Molte sono arrivate in battello da Oliveto

La pioggia, in questa domenica 10 febbraio 2019, non ha scoraggiato le migliaia di persone che durante la mattinata e il pomeriggio si sono avvicendate sul lungolago di Abbadia Lariana per una visita, magari più rapida del solito, alla tradizionale Fiera di Sant'Apollonia.

La santa compatrona del paese è stata infatti celebrata con una serie di iniziative, tra le quali il classico mercato. In tanti, nonostante il maltempo, si sono riservati un giro tra le bancarelle con le immancabili caramelle e i dolciumi tipici del periodo, con salumi e formaggi, abbigliamento e prodotti di artigianato.

Storico ad Abbadia: maggioranza e opposizione danno vita a un'unica lista

Qualche malumore, tra commercianti e cittadini, la pioggia l'ha certamente suscitato, ma è pur vero che la fiera ha una tradizione sfavorevole a livello climatico: «Almeno questa volta non c'era il vento» ha commentato qualcuno, facendo buon viso a cattivo gioco.

Nel corso della giornata non sono mancati gli appuntamenti gastronomici, all'oratorio e nei ristoranti del centro, oltre a momenti di animazione e folclore. Il battello della Navigazione ha fatto la spola tra Abbadia e Oliveto Lario, portando numerosi turisti in visita sul lungolago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non ferma la tradizionale Fiera di Sant'Apollonia

LeccoToday è in caricamento