rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Abbadia Lariana / Via Nazionale

Abbadia, la pioggia non ferma l'inaugurazione dell'originale Calendario dell'Avvento

Aperta la prima finestra al Civico museo setificio Monti: il "countdown" proseguirà fino alla Vigilia di Natale. I bambini lanciano i palloncini con le letterine per Santa Claus

Abbadia Lariana ha celebrato, domenica pomeriggio, un momento di festa tra l'oratorio "Pier Giorgio Frassati" e il Civici museo setificio Monti. Nonostante il maltempo e la pioggia sono stati infatti lanciati i palloncini con le letterine che i bambini del paese hanno indirizzato a Babbo Natale. Tradizione dunque rispettata.

Abbadia Lariana: il museo setificio diventa un maxi Calendario dell'Avvento

Più tardi, i partecipanti si sono ritrovati al museo setificio per l'inaugurazione dell'originale Calendario dell'Avvento. È stata scoperta la prima finestra della facciata principale della storica struttura, lasciando intravedere il primo dei lavori realizzati dai bambini delle scuole di Abbadia. L'operazione si ripeterà ogni giorno fino al 24 dicembre, Vigilia di Natale.

Durante la cerimonia sono intervenuti Elisa Cirillo, referente del Civico museo setificio Monti, il sindaco Roberto Azzoni e i membri della Pro loco che ha contribuito alla realizzazione dell'iniziativa insieme alle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia, la pioggia non ferma l'inaugurazione dell'originale Calendario dell'Avvento

LeccoToday è in caricamento