rotate-mobile
Notizie Piazza Lega Lombarda, 4

Ampliata la certificazione di qualità per la Provincia di Lecco

Gli ispettori di Certiquality, istituto di rilevanza all'interno della Federazione CISQ, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità ad alcuni servizi dell'ente.

Nei giorni scorsi Cristina Bicocco e Cristina Sciabica, ispettori di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione, al Servizio Mercato del Lavoro, a Villa Monastero per l'organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali, al Servizio Protocollo e Gestione Documentale della Provincia di Lecco, aggiornando i sistemi alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un'attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure e svolgendo visite a campione, quest'anno effettuate presso Villa Monastero, al Centro per l'Impiego di Lecco e al Servizio Progettazione (Direzione organizzativa Viabilità ed Edilizia scolastica).

La certificazione è stata ampliata anche alla Stazione Unica Appaltante per la gestione unica di committenza per l'espletamento e la gestione di gare per lavori, servizi e forniture dei Comuni non capoluogo e altri enti tenuti all’applicazione del decreto legislativo 50/2016.

Diplomati in provincia di Lecco: i numeri

Nel rapporto di audit è stato evidenziato il punto di forza dell'organizzazione: l'impegno costante dei referenti nel curare il mantenimento, l'adeguamento e il miglioramento del sistema di gestione della qualità e nel monitoraggio dei risultati.

Grazie all'impegno dell'Ufficio Qualità, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei servizi interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2015.

«Nonostante il perdurare della situazione di grave difficoltà finanziaria dell'ente - commenta il presidente Flavio Polano - la nostra Amministrazione è sempre molto attenta alla qualità dei servizi erogati. Pertanto il rinnovo e soprattutto l'estensione alla SUA della certificazione rappresentano un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel cercare di migliorare i processi e perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace, in un'ottica di miglioramento continuo. Infatti anche in questo contesto tutt'altro che agevole, siamo impegnati a offrire, per quanto possibile, risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliata la certificazione di qualità per la Provincia di Lecco

LeccoToday è in caricamento