rotate-mobile
Notizie

Aree cani: si raccolgono fondi per la recinzione del parco di Via Monsignor Polvara

L'associazione "Pro Parco Nostri amici animali onlus" si mobilita per l'area comunale: obiettivo rinforzare la recinzione. Lanciata una petizione per chiedere l'apertura estiva sino alle ore 21

Raccolta fondi per reperire risorse utili a mettere in sicurezza la recinzione nel parco di Via Monsignor Polvara riservato agli amici a quattro zampe.

A distanza di una settimana dall'assemblea pubblica svoltasi a Germanedo, con la partecipazione di cittadini e Amministrazione comunale di Lecco, qualcosa si muove. E come promesso in quell'occasione, è l'associazione "Pro Parco Nostri amici animali onlus" a farlo.

«Lavoriamo a nuove aree da dedicare agli amici a quattro zampe»

Il focus del sodalizio è rivolto ai cani, ai quali si cercano in città nuove aree verdi da dedicare. «Pro Parco si è impegnata a intraprendere le iniziative necessarie a valorizzare e riorganizzare le otto areee cani attualmenti esistenti nel territorio comunale - spiegano dall'associazione - sia a individuare nuove aree idonee in altre zone strategiche della città, che il Comune di Lecco potrebbe allo scopo attrezzare. Un progetto che vuole recepire le aspettative della popolazione in aumento degli amici a quattro zampe, che richiedono più aree attrezzate e distribuite sul territorio».

A Lecco 6.450 cani: «Servono maggiori spazi»

A questo proposito, alla fine della prossima estate Pro Parco presenterà il progetto, contenente le proposte, all'Ufficio diritti animali.
Nel frattempo sabato 5 e sabato 12 maggio, dalle 9 alle 19, sarà possibile effettuare una donazione nell'area cani di Via Monsignor Polvara. I fondi verranno utilizzati, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, per mettere in sicurezza la recinzione lungo il marciapiede, installando una rete aggiuntiva a maglia stretta.

Nell'occasione sarà possibile inoltre firmare una petizione per chiedere il prolungamento gino alle 21 dell'orario estivo dei due parchi di Via Monsignor Polvara, richiesta esplicita dei cittadini emersa durante l'assemblea pubblica della scorsa settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree cani: si raccolgono fondi per la recinzione del parco di Via Monsignor Polvara

LeccoToday è in caricamento