rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Il quadro "Gasherbrum IV 1958" all'asta per sostenere la raccolta fondi per gli ospedali

La Fondazione Riccardo Cassin ha donato al Cai Sezione Lecco "Riccardo Cassin" il dipinto realizzato dal pittore Alessandro Giorgetta in occasione del 50esimo del successo della spedizione italiana guidata dall'indimenticato maglione rosso

La Fondazione Riccardo Cassin ha donato al Cai Sezione Lecco "Riccardo Cassin" il quadro "Gasherbrum IV 1958", realizzato dal pittore Alessandro Giorgetta, per contribuire alla nobile causa di raccolta fondi nel momento di emergenza.
L'opera era stata commissionata da Guido Cassin in occasione del 50esimo del successo della spedizione italiana guidata da Riccardo.

Raccolta fondi del Cai Lecco per gli ospedali, assegnate le prime opere

«È un quadro a cui siamo molto legati - spiegano dalla Fondazione - perché rappresenta una delle spedizioni più care a nostro padre e nostro nonno. Ad aggiungere valore al dipinto, sul retro, ci sono le firme e dediche di Walter Bonatti e Reinhold Messner che parteciparono ai festeggiamenti per il compleanno di Riccardo nel 2009».

L'asta per il quadro sarà aperta fino a venerdì 27 marzo 2020 sarà, si parte da una base di 2.500 euro. Le offerte vanno inviate via mail all'indirizzo segreteria@cai.lecco.it.

Ad aggiudicarsi l'opera sarà il miglior offerente, che potrà versare direttamente la cifra al fondo #Aiutiamoci costituito presso la Fondazione Comunitaria Lecchese a sostegno dei presidi ospedalieri di Lecco e Merate in prima linea nell'emergenza Coronavirus.

Raccolta fondi per l'Asst Lecco: donazioni tramite Fondazione a quota 2,4 milioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quadro "Gasherbrum IV 1958" all'asta per sostenere la raccolta fondi per gli ospedali

LeccoToday è in caricamento