rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie Garlate

Fondi per Telethon grazie al 20° raduno manzoniano di auto d'epoca

Il colorato corteo solidale da Garlate ad Almenno San Salvatore ha permesso di raccogliere 900 euro a favore della ricerca. E domani, sabato, il collegamento Rai con Bellano

Da 20 anni a questa parte centinaia di appassionati di auto d’epoca provenienti dalle province di Lecco e Bergamo - e qualcuno perfino dall’estero - si sono prenotati presso la carrozzeria Angelo Rosa, per poi prendere parte ai raduni organizzati dal Club Lecchese Dante Giacosa con sede a Calolziocorte. Le manifestazioni delle quattro ruote sono state inserite nella maratona a sostegno della raccolta fondi per Telethon, registrando sempre un gran numero di partecipanti “a misura di famiglia”: piloti con rispettive mogli, figli e fidanzate. «Il raduno di auto d'epoca si è rivelato ogni anno un evento di successo, sia in termini di pubblico che di raccolta fondi a favore della ricerca medico scientifica - sottolinea Angelo Fontana, colonna dello staff di Telethon Lecco - Anche l'edizione dello scorso week-end ha permesso di raccogliere una cifra significativa, pari a 900 euro. L'assegno è stato consegnato proprio in questi giorni. Ringraziamo organizzatori e partecipanti di questo colorato raduno a scopo benefico».

Durante il pranzo della manifestazione, lo stesso Angelo Fontana a nome di Telethon ha consegnato ad Angelo Rosa del Club Lecchese Dante Giacosa un quadretto di riconoscimento per tutto quello che l'associazione ha fanno per la ricerca. Nell'occasione sono state inoltre ricordate due persone speciali del Club Lecchese, Giancarlo Fabrucci e Gianluigi Rosa, che tanto hanno dato a Telethon e al gruppo di appassionati di vetture d'epoca. Sono quindi stati ringraziati tutti i presenti al pranzo e coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questo 20° raduno Manzoniano. Intanto la maratona lecchese di Telethon, esempio a livello nazionale, continua. E domani mattina, sabato 21 dicembre, ci sarà un collegamento Rai con Bellano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per Telethon grazie al 20° raduno manzoniano di auto d'epoca

LeccoToday è in caricamento