rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie Bellano

Battelli, sei nuove corse della Navigazione a Bellano

Il comune entra a far parte del circuito del Centro lago. Il sindaco Rusconi: «Questo potenziamento porterà notevoli vantaggi dal punto di vista turistico»

Sei nuove corse della navigazione a Bellano (tre doppi scali) nella programmazione estiva dei battelli del Lago di Como.

«Da questo fine settimana e per quest’estate - spiega il Sindaco Antonio Rusconi - aumenteranno i battelli che giornalmente faranno scalo a Bellano, con tre doppie corse tra cui una direttissima Bellagio-Menaggio-Bellano. Con i nuovi scali delle ore 11.15, delle ore 16.10 e delle ore 17.25, si completa così in modo soddisfacente l’offerta mattutina e pomeridiana di questo fondamentale mezzo in chiave turistica che contava cinque corse fino allo scorso anno, per un totale quindi di otto corse sia in andata che in ritorno per il centro lago».

Oltre all’aumento delle corse, con questa azione Bellano entra a far parte del circuito di collegamento delle località del Centro lago. «Crediamo che questo porterà indubbi vantaggi in termini di arrivi e partenze a Bellano. Un grande ringraziamento - conclude il sindaco - va alla Navigazione Lago di Como, a partire dal direttore Salvatore Vitulano, per aver accolto le nostre istanze e avere garantito un servizio più adeguato al nostro territorio. Speriamo ora che i risultati dal punto di vista delle presenze a bordo premino questa più ampia offerta di corse».

Si consolida così il buon rapporto tra il Comune di Bellano e la Gestione Navigazione che ha portano già ottimi frutti quali l’iniziativa "Conosci il tuo lago", la convenzione per gli sconti con l’Orrido di Bellano e i cartelli pubblicitari dell’Orrido stesso sui traghetti in servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battelli, sei nuove corse della Navigazione a Bellano

LeccoToday è in caricamento