rotate-mobile
Notizie Casargo

«Stiamo lavorando per rendere il Cfpa di Casargo un’eccellenza a livello nazionale»

Tradizionale scambio di auguri natalizio all'Istituto Alberghiero. Il presidente Marco Galbiati ha parlato delle iniziative e dei progetti in campo per crescere ancora di più

Tradizionale scambio di auguri natalizio la scorsa sera presso l'istituto alberghiero di Casargo. Alla serata organizzata dal Cfpa hanno preso parte oltre 300 persone. Tra i presenti anche Claudio Usuelli, presidente della Provincia di Lecco; Agnese Massaro, consigliere provinciale delegato ai Rapporti con Apaf; Antonio Pasquini, sindaco di Casargo e Fabio Canepari, Presidente della Comunità Montana Valsassina.

L'iniziativa è stata un’occasione utile per illustrare tutte le attività didattiche che hanno preso il via da settembre, andando a concretizzare un’offerta formativa varia e valida. Continuano le visite alle aziende territoriali e gli scambi formativi con l'estero (i prossimi previsti saranno in Danimarca, Polonia e Francia), affiancate da nuove esperienze come il recente successo di "Chef in Tour", il format che coniuga realtà alberghiere d’eccellenza e alta cucina con le prime tre puntate in onda su TGcom24, nelle quali si sono potuti vedere i ragazzi impegnati ad affrontare una nuova esperienza davanti alle telecamere.

Casargo, in arrivo 8.000 euro per il trasporto pubblico locale

A fare gli onori di casa durante la festa natalizia sono intervenuti il direttore Marco Cimino e il presidente Marco Galbiati, il quale ha dichiarato: «Stiamo lavorando per rendere Casargo un’eccellenza a livello nazionale: le storie dei nostri studenti sono il nostro migliore biglietto da visita. Le diverse esperienze che stiamo portando avanti mirano tutte a questo obiettivo e intendiamo continuare su questa linea anche nel prossimo anno». L'impegno dei ragazzi è stato sottolineato anche dal sindaco di Casargo, Antonio Pasquini: «Impegno, dedizione e sacrificio: siete in tanti a metterci l’anima per l’Istituto e gli studenti, avrete quindi sempre il pieno sostegno dal Comune, dalla Comunità montana e dalla Provincia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Stiamo lavorando per rendere il Cfpa di Casargo un’eccellenza a livello nazionale»

LeccoToday è in caricamento