rotate-mobile
Notizie Casargo

Dirette social con grandi chef e maitre, al Cfpa di Casargo prosegue la didattica a distanza

Al via cinque appuntamenti sul canale Instagram della scuola alberghiera. L'iniziativa è aperta non solo agli studenti, ma a tutti gli appassionati di cucina

La scuola alberghiera di Casargo prosegue con la didattica a distanza e lancia anche una nuova iniziativa on line aperta a tutti. Si tratta di "Chef In Diretta", un ciclo di cinque incontri in programma per il mese di maggio e trasmessi in diretta sul canale Instagram dell'istituto (@cfpacasargoofficial) in cui saranno protagonisti famosi chef e maître.

Un momento formativo per i ragazzi ma non solo: grazie alla diretta social infatti il contenuto sarà accessibile a tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. Gli ospiti saranno lo chef Luigi Gandola, la chef Cinzia Fumagalli, il restaurant manager Carlo Pierato, il F&B operation manager Villa d’Este Gianfranco Mondelli e il 2° sommelier Grand Hotel Villa Serbelloni Franco Cosola.

Il programma

Durante la diretta sarà possibile interagire ponendo domande e curiosità nell’apposito slot di tempo. Di seguito il calendario delle dirette:

  • 14/05 ore 18.30: Chef Luigi Gandola cucina in diretta il risotto alle verdure di primavera
  • 19/05 ore 18.00: Chef Cinzia Fumagalli_Le intolleranze alimentari&la cucina salutare
  • 21/05 ore 18:00: Gianfranco Mondelli_Il ruolo chiave dell’F&B Operation Manager
  • 26/05 ore 18:00: Carlo Pierato_Il cardiogramma di un servizio
  • 28/05 ore 18:00: Franco Cosola_Le DOCG Italiane

«In questo periodo vogliamo continuamente stimolare la curiosità e l’interesse dei nostri alunni e credo che questo ciclo di incontri sarà un’ottima occasione per raggiungere questo obiettivo - commenta Marco Cimino, direttore del Cfpa - Ringrazio gli chef e i maitre che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa per fare formazione su un mezzo aperto e accessibile a tutti come è Instagram».

Per gli studenti del Parini una gita scolastica virtuale

«È stata sempre volontà della scuola di Casargo aprirsi al territorio - aggiunge Marco Galbiati, presidente del Cfpa - con queste dirette andiamo oltre perchè chiunque potrà seguirle dal proprio smartphone. La didattica a distanza è stata una sfida che continuiamo ad affrontare con creatività ed impegno: in questo caso vogliamo renderla accessibile a tutti, a chiunque voglia imparare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirette social con grandi chef e maitre, al Cfpa di Casargo prosegue la didattica a distanza

LeccoToday è in caricamento