rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

"Chef in Tour" a Lecco, coinvolti gli alunni della scuola alberghiera di Casargo

Seconda tappa del format video alla Casa sull'Albero. I ragazzi del Cfpa nella cucina del Ristorante "Da Giovannino" hanno preparato una ricetta creativa con i prodotti del territorio

Il viaggio di "Chef in Tour" prosegue con la seconda tappa a Lecco presso La Casa sull’Albero e il Ristorante da Giovannino. Chef in Tour è il format video che coinvolge gli studenti del Cfpa di Casargo in un viaggio alla scoperta dei sapori locali e delle eccellenze alberghiere lombarde.

Il piatto realizzato: faraona ripiena con castagne e salsiccia

Gli alunni del Cfpa Casargo hanno realizzato una faraona ripiena con castagne e salsiccia cotta a bassa temperatura in riduzione di caffè. Una ricetta particolare che ben si sposa con la filosofia del Ristorante "Da Giovannino": con i suoi giovani Chef, tra cui Alessio Limonta, ex studente del Cfpa, il ristorante propone una cucina creativa ed innovativa. Il direttore de La Casa sull’Albero, Fabio Dadati, insieme al Presidente del Cfpa Casargo Marco Galbiati e al direttore Marco Cimino, hanno quindi assaggiato la speciale ricetta realizzata dagli studenti.

L'Estonia conquista il sesto Contest di Casargo

Dopo le riprese in cucina, la troupe si è spostata alla Casa sull’Albero, godendo dei meravigliosi colori autunnali con una spettacolare vista sul lago di Lecco in un contesto di riservatezza, relax e natura. Il format "Chef in Tour", ideato da Xenia Hospitality Makeover, la divisione di Tramite Srl specializzata nella promozione del mondo hôtellerie, è nato per promuovere le eccellenze alberghiere lombarde e per permettere agli studenti del Cfpa Casargo di vivere un’esperienza formativa unica nel suo genere. L’output finale sarà una trasmissione video in onda su un prestigioso media nazionale che fornirà a tutti gli attori coinvolti una grande visibilità.

Gli studenti del Parini vestono i panni delle guide

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chef in Tour" a Lecco, coinvolti gli alunni della scuola alberghiera di Casargo

LeccoToday è in caricamento