rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
viabilità / Alto e Basso Lago / Strada Provinciale 72

Lavori all'impianto di illuminazione: galleria Dervio chiusa in orario notturno

Il tratto in oggetto va dal pk 80+350 al pk 80+850: l'intervento si svolgerà dal lunedì al giovedì per due settimane consecutive. Nella notte fra mercoledì 1° e giovedì 2 giugno stop alla circolazione sulla Sp51 a Oggiono

I tecnici mettono mano alla manutenzione dell'impianto di illuminazione della galleria Dervio lungo la Provinciale 72, necessaria la chiusura in orario notturno.

Il tratto in oggetto va dal pk 80+350 al pk 80+850 nel comune di Dervio. L'intervento fa parte del programma di lavori di manutenzione delle gallerie messi in cantiere dalla Provincia di Lecco e durerà due settimane a eccezione dei weekend.

Nello specifico, la chiusura avverrà dalle ore 21 alle ore 6 nei seguenti periodi: dalla serata di lunedì 13 giugno 2022 alla mattina di giovedì 16 giugno 2022; dalla serata di lunedì 20 giugno 2022 alla mattina di giovedì 23 giugno 2022.

L'ordinanza provinciale n° 14/2022 ha disposto inoltre che il transito dei mezzi sanitari, ambulanze e autoambulanze, sia subordinato alle urgenze/emergenze, a passo d'uomo con dispositivi a luce lampeggiante blu e acustici in funzione, con ingresso in galleria previa comunicazione agli operai per transitare in sicurezza.

Chiude anche la "Santa"

La Provincia di Lecco ha disposto inoltre (con ordinanza n° 13) la chiusura notturna al transito della Strada provinciale 51 "della Santa" a Oggiono dalle 21 di mercoledì 1 giugno alle 6 di giovedì 2 giugno, per esecuzione interventi di manutenzione del piano viabile. Più nel dettaglio, si tratta del rifacimento di alcuni brevi tratti del manto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori all'impianto di illuminazione: galleria Dervio chiusa in orario notturno

LeccoToday è in caricamento