rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Abbadia Lariana

Ciclopedonale Abbadia-Lecco: ultimata l'illuminazione al sottopasso di Pradello

Presto sarà anche programmato un incontro tra Provincia e Anas per verificare lo sviluppo progettuale della passerella nel tratto ancora mancante fino all'abitato di Abbadia

La richiesta della Provincia di Lecco di realizzare l'illuminazione del sottopasso di Pradello si è concretizzata in questi giorni con l'ultimazione dei lavori e la messa in esercizio dell'impianto, il tutto secondo quanto comunicato dall'Anas a Villa Locatelli.

Una richiesta forte e precisa quella avanzata nei mesi scorsi dalla Provincia di Lecco, con il Consigliere provinciale Mattia Micheli che ha tenuto costantemente i rapporti con l'ente strade.

Olginate, nel vivo i lavori di prolungamento della pista ciclopedonale in zona Adda

«Esprimo soddisfazione per un piccolo ma importante tassello inserito nel contesto della vivibilità del lago, in sicurezza, per automobilisti, ciclisti e pedoni - dichiara Mattia Micheli - Ringrazio Anas per avere ascoltato la nostra richiesta. In questi mesi di emergenza abbiamo sempre cercato di sensibilizzare Anas su questi temi legati alla sicurezza e i risultati cominciano a vedersi. Oltre all'illuminazione del sottopassaggio di Pradello si stanno rifacendo anche le pavimentazioni in ampi tratti lungo la strada Statale 36».

Pradello, compaiono anche le sdraio: sui social è rivolta contro le novità

L'assessore della Giunta Usuelli sottolinea inoltre che non sono mai mancati i contatti con Anas anche per verificare lo sviluppo progettuale della passerella ciclopedonale nel tratto ancora mancante fino a raggiungere l'abitato di Abbadia. Nelle prossime settimane sarà programmato uno specifico incontro in merito, già richiesto dalla Provincia di Lecco all'ente strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclopedonale Abbadia-Lecco: ultimata l'illuminazione al sottopasso di Pradello

LeccoToday è in caricamento