rotate-mobile
La classifica / Alto e Basso Lago

Il Lario piace sempre: è tra le mete turistiche più belle del mondo

Un gruppo di esperti della rivista "Travel + Leisure" ha stilato la classifica

Il nostro lago piace sempre, anche fuori dai confini nazionali. La rivista "Travel + Leisure", network specializzato in turismo e famoso in tutto il mondo, ha spiegato perchè il Lario abbia tutto il diritto a entrare nella classifica dei 55 luoghi più belli al mondo da visitare. La classifica, redatta dalla giornalista Anne Olivia Bausco, è aggiornata al mese di aprile 2023 e uno stralcio è stato riportato dai colleghi di QuiComo.it.

“Il Lago di Como è stato uno dei luoghi di vacanza più popolari d'Italia sin dai tempi degli imperatori romani. Questa zona di villeggiatura di "alto profilo" attira ancora un turismo elegante con i suoi giardini lussureggianti, i palazzi e le ville degni di James Bond e le coste alpine assolate. Prendi la funicolare per il piccolo villaggio di Brunate per un panorama incredibile”. 

La classifica di "Travel + Leisure"

Le località presenti sono tutt'altro che banali: si passa dalla biosfera patrimonio Unesco del Torres del Paine National ParK in Cile (al primo posto assoluto), al Grand Canyon dell'Arizona, passando per le cascate dello Zimbawe (qui tutta la classifica). Considerando anche che si basa, come scritto dagli stessi autori, più che altro su parchi nazionali e meraviglie naturali è un titolo ancora più prestigioso che si porta a casa il nostro lago. 

A fare compagnia al Lario c'è solo un altro luogo italiano. Parliamo di Taormina, amata ed elogiata per “le sue antiche rovine, un centro storico affascinante e uno scenario arroccato tra mare e cielo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lario piace sempre: è tra le mete turistiche più belle del mondo

LeccoToday è in caricamento