rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Dervio / Vicolo della Predera, 7

Una troupe della Zdf, la tv pubblica tedesca, immortala Corenno Plinio

Dalla Germania a Dervio per realizzare un documentario televisivo che andrà in onda in estate: nel mirino le caratteristiche scalotte dell'antico borgo

Una troupe di Zdf, la televisione pubblica tedesca, a Corenno Plinio per immortalare le bellezze del meraviglioso borgo di Dervio.

Nel mirino, soprattutto, le tipiche scalotte di Corenno. I quattro componenti della troupe sono giunti dalla Germania per realizzare un documentario sui laghi del nord Italia che verrà trasmesso nel mese di luglio.

Concorso del Fai: Corenno Plinio si merita un posto fra i "I Luoghi del Cuore

«Sul Lario hanno girato, oltre che da noi, solo a Bellagio, Cernobbio e Laglio» commenta soddisfatto il primo cittadino derviese Davide Vassena. La troupe di Zdf ha girato immagini lungo le caratteristiche scalotte del borgo, in piazza, nella chiesa e nel castello, nonostante il forte vento che ha penalizzato il lavoro, ed è stata accompagnata dal sindaco che ha mostrato loro anche alcune curiosità che si possono ammirare lungo le scalotte, oltre agli angoli più belli e fotografati dai turisti. «Gli autori del documentario sono rimasti positivamente impressionati dal borgo e dalla sua caratteristica atmosfera» conclude Vassena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una troupe della Zdf, la tv pubblica tedesca, immortala Corenno Plinio

LeccoToday è in caricamento