Corse, arte, cultura: ecco il calendario estivo dei Piani Resinelli

Sarà una stagione ricca di appuntamenti nella località turistica lecchese. Al momento indisponibile la guardia medica. A breve la webcam e la stazione meteo

Un'estate ricca di appuntamenti ai Piani Resinelli. È pronto il calendario delle manifestazioni che verranno proposte nella bella stagione nella nota località turistica lecchese.

Si parte domenica 3 giugno con "Coloriamo la Natura", evento gratuito al Parco Avventura, per proseguire poi il 9 con il "Grignetta Vertical". Non mancheranno, nel mese di giugno, mostre ed esposizioni, appuntamenti con rassegne letterarie, la "Notte al museo" (23 giugno) al Parco Valentino.

Il calendario è stato approntato grazie alla collaborazione degli amministratori dei quattro Comuni di riferimento (Abbadia Lariana, Lecco, Ballabio e Mandello), alla Pro loco di Ballabio e alla Comunità montana che hanno costituito un gruppo di lavoro e coordinato le varie proposte. Coinvolti anche gli esercenti della frazione e i rifugisti che ospiteranno alcune iniziative.

«Un ringraziamento particolare ad Acel che sponsorizza in modo significativo il programma - commenta il sindaco di Abbadia Cristina Bartesaghi - Punto di riferimento sarà l'ufficio turistico sito nell'immobile "Cereghini" in piazza della Chiesa: sarà aperto da sabato 2 giugno».

Al momento non è ancora pervenuta la disponibilità del medico di guardia turistica. A seguito della conclusione della sistemazione del piano rialzato, inaugurata lo scorso anno, verranno prossimamente installate ancora una volta la webcam e la stazione meteo. La Comunità Montana continuerà l'opera di sistemazione del seminterrato (per questa estate non ancora agibile) e provvederà al ripristino del selciato esterno. Le opere saranno a carico del Comune di Lecco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

resinelli_06_2018-01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Margno, tragedia famigliare: padre uccide i giovani figli e poi si toglie la vita

  • «Con i miei ragazzi, sempre insieme»: l'ultimo post su Instagram dà vita all'ondata d'insulti sui social di Mario Bressi

  • Abbadia: violento scontro all'incrocio tra auto e moto, centauro in ospedale

  • Tragedia di Margno, proseguono le indagini: rinvenuti due cellulari. Oggi le autopsie

  • Tutti pazzi per le pozze, a Calolzio il sindaco in versione vigile per aiutare a snellire il traffico

  • Modifiche alla viabilità: la panoramica degli interventi in città

Torna su
LeccoToday è in caricamento