rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Corse, arte, cultura: ecco il calendario estivo dei Piani Resinelli

Sarà una stagione ricca di appuntamenti nella località turistica lecchese. Al momento indisponibile la guardia medica. A breve la webcam e la stazione meteo

Un'estate ricca di appuntamenti ai Piani Resinelli. È pronto il calendario delle manifestazioni che verranno proposte nella bella stagione nella nota località turistica lecchese.

Si parte domenica 3 giugno con "Coloriamo la Natura", evento gratuito al Parco Avventura, per proseguire poi il 9 con il "Grignetta Vertical". Non mancheranno, nel mese di giugno, mostre ed esposizioni, appuntamenti con rassegne letterarie, la "Notte al museo" (23 giugno) al Parco Valentino.

Il calendario è stato approntato grazie alla collaborazione degli amministratori dei quattro Comuni di riferimento (Abbadia Lariana, Lecco, Ballabio e Mandello), alla Pro loco di Ballabio e alla Comunità montana che hanno costituito un gruppo di lavoro e coordinato le varie proposte. Coinvolti anche gli esercenti della frazione e i rifugisti che ospiteranno alcune iniziative.

«Un ringraziamento particolare ad Acel che sponsorizza in modo significativo il programma - commenta il sindaco di Abbadia Cristina Bartesaghi - Punto di riferimento sarà l'ufficio turistico sito nell'immobile "Cereghini" in piazza della Chiesa: sarà aperto da sabato 2 giugno».

Al momento non è ancora pervenuta la disponibilità del medico di guardia turistica. A seguito della conclusione della sistemazione del piano rialzato, inaugurata lo scorso anno, verranno prossimamente installate ancora una volta la webcam e la stazione meteo. La Comunità Montana continuerà l'opera di sistemazione del seminterrato (per questa estate non ancora agibile) e provvederà al ripristino del selciato esterno. Le opere saranno a carico del Comune di Lecco.

resinelli_06_2018-01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse, arte, cultura: ecco il calendario estivo dei Piani Resinelli

LeccoToday è in caricamento