rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Torre de' Busi

Festa e corteo per i 55 anni delle penne nere di Sogno

In tanti alle celebrazioni di compleanno di alpini e amici che hanno sfilato con i tricolori lungo la frazione di Torre De' Busi

Non si è ancora spenta l'eco della festa alpina che domenica ha coinvolto tante persone a Torre De' Busi dove sono stati celebrati i 55 anni della fondazione del gruppo Alpini Amici di Sogno.

Quattro giorni con gli alpini per i ragazzi della valle San Martino

Insieme al corteo lungo la frazione accompagnato da penne nere, amici, sostenitori, cittadini e autorità, anche la cerimonia e la benedizione del gagliardetto in chiesa. A fare gli onori di casa il capogruppo Andrea Meoli insieme alla madrina Gigliola Meoli. Tra i presenti (vedi foto in apertura) il sindaco di Torre Eleonora Ninkovic, il vice primo cittadino di Calolziocorte Aldo Valsecchi e il Consigliere delegato di Cisano Pietro Isacchi, senza dimenticare il reduce Milesi di Erve, l'ex presidente dell'Ana di Bergamo Antonio Sarti e l'attuale vicepresidente della sezione orobica, della quale fanno parte gli alpini della valle San Martino.

Cavalli in strada nella notte a Torre De' Busi, intervengono i carabinieri

L'Amministrazione comunale ha inoltre donato una targa agli alpini di Sogno con parole di lode per l'associazione: "Ringraziamo, nel 55° di fondazione, il Gruppo Alpini Amici di Sogno... buoni e semplici come eroi e fanciulli, col cuore pieno di passione, sempre pronti in ogni occasione, buon anniversario di fondazione! W l'Italia, W gli alpini". Immancabile, infine, la torta del compleanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa e corteo per i 55 anni delle penne nere di Sogno

LeccoToday è in caricamento