rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Imbersago

A Imbersago Giornata ecologica con volontari e famiglie

Ripulite dai rifiuti abbandonati diverse zone del paese. Nel team all'opera anche il sindaco Giovanni Ghislandi e il gruppo Greenboys di Brivio

Giornata ecologica a Imbersago.Ottima partecipazione per l'iniziativa "green" che nei giorni scorsi ha coinvolto diversi volontari e bambini accompagnati dai loro genitori. Tutti insieme hanno raccolto rifiuti di ogni tipo (cartacce, lattine, bottiglie... e perfino pezzi di mobili) in aree verdi, strada provinciale, parco giochi, posteggi adiacenti al santuario della Madonna del Bosco e nei pressi del traghetto di Leonardo.

Il camioncino ha dovuto fare almeno tre viaggi a pieno carico verso il centro di raccolta rifiuti. Operativo in prima persona per tutta la mattinata anche il sindaco di Imbersago Giovanni Ghislandi.

Rifiuti abbandonati al confine tra Brivio e Airuno

A mezzogiorno i partecipanti alla Giornata del verde pulito si sono poi riuniti per pranzare tutti insieme nella struttura polifunzionale di Imbersago. All'iniziativa ha aderito anche il gruppo dei Greenboys di Brivio, sodalizio che con cadenza settimanale opera sul proprio territorio comunale da tre anni e non si risparmia nel dare una mano anche nei paesi limitrofi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Imbersago Giornata ecologica con volontari e famiglie

LeccoToday è in caricamento