rotate-mobile
Notizie Calco

Giovane cantante lecchese alle finali europee del Tour Music Fest

Andrea Mandelli di Calco protagonista al "The European Music Contest", importante concorso per cantanti emergenti. Sabato 7 Dicembre lo show conclusivo a Roma

La nuova musica lombarda verso l’Europa. Andrea Mandelli rappresenterà l’Italia al Tour Music Fest - The European Music Contest, importante concorso europeo per cantanti emergenti, in programma sabato 7 Dicembre alle ore 20 all'Auditorium del Massimo (EUR) di Roma. Con le finali nazionali, che hanno visto selezionati 27 artisti su un numero iniziale di 20.000 provenienti da tutta Italia e dall’Europa, Andrea Mandelli da Calco ha conquistato lo Stivale e si prepara a competere, con gli altri concorrenti europei, alla finale di sabato 7 dicembre.

Giovanissimo talento in finale al Tour Music Fest

Andrea Mandelli ce l’ha dunque fatta: dopo la coinvolgente finale nazionale che si è svolta dal 22 al 24 Novembre al Crossroads - Live Club di Roma, la promessa lombarda salirà ora sul palco dell’Auditorium del Massimo insieme agli altri finalisti europei. Dopo un cammino lungo sei mesi, in cui il Tour Music Fest ha attraversato a tappe tutta l’Italia, Malta, UK, Svizzera e Spagna, si è giunti alla fase conclusiva dove la giuria, presieduta dal Maestro Mogol e Kara Dioguardi, valuterà il percorso e l’esibizione di Andrea Mandelli. Un’occasione di visibilità e confronto, come nella mission del Tour Music Fest, che porterà l’artista della Lombardia a concorrere a livello europeo, portando in alto la bandiera dell’Italia e di Calco(LC).

Non solo competizione, ma anche formazione, crescita e confronto: tutto questo è alla base del Tour Music Fest, il Contest che ha come mission primaria quella di responsabilizzare gli artisti e le band emergenti italiane ed europee, trasmettendo loro lo spirito di crescita professionale e musicale, con l'obiettivo di aggiungere valore artistico e culturale alla musica del futuro. La posta in gioco per Andrea Mandelli è molto alta. Tra i numerosi premi che saranno assegnati ci sono aiuti concreti al lancio professionale degli artisti e occasioni di formazione importanti con tour in tutta Europa. Gli artisti in gara, infatti, concorrono per un contratto di sponsorizzazione di 10.000 euro, per la produzione di un singolo offerta dal Tour Music Fest, con post produzione presso gli Abbey Road Studios di Londra e per un budget di 15.000 euro per l'organizzazione di un tour di concerti in tutta Europa.

Dal lato formativo, inoltre, grazie alla partnership con Berklee - College of Music, ci sono in palio due borse di studio per la frequentazione di un corso tra "Vocal Summit" e "Songwriting Workshop" all'interno del “Berklee Summer Programs a Boston”, e tre borse di studio per la partecipazione ai Music Camp e alle Music Intensive del Tour Music Fest presso il C.E.T. del Maestro Mogol. Ora sta al giovane Andrea Mandelli concentrarsi, prepararsi e dare il meglio di sé alla Finale Internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane cantante lecchese alle finali europee del Tour Music Fest

LeccoToday è in caricamento