Non solo Brivio, i Greenboys all'opera anche a Pescate insieme ai City Angels

Per l'associazione impegnata nella cura del verde in paese non mancano gli interventi in trasferta. Oggi pulizia delle rive dell'Adda in collaborazione con gli amici lecchesi

Continua l'impegno dell'associazione "Greenboys" di Brivio per il contrasto ai rifiuti selvaggi e per il decoro urbano. Nei giorni scorsi i volontari dell'associazione (alcuni di loro nelle foto) hanno ripulito diverse aree verdi sia in centro paese sia sul LungoAdda, senza dimenticare la sistemazione dei marciapiedi.

Giornata del verde pulito a Brivio

L'impegno dei Greenboys non si ferma però all'interni dei confini di Brivio e alla frazione di Beverate dove sono operativi da circa tre anni. Oggi, sabato, nonostante il maltempo, i volontari sono intervenuti a Pescate insieme agli amici City Angels di Lecco per ripulire le sponde del lago. Un gesto che ottenuto anche un ringraziamento pubblico da parte del sindaco Dante De Capitani.

Nelle scorse settimane lavori analoghi erano stati portati avanti anche in frazione Campello, con la raccolta di bottiglie e cartacce abbandonate, e nella vicina Imbersago. Intanto una ferramenta di Merate ha voluto "premiare" i Greenboys donando loro una carriola che va così ad unirsi alle altre attrezzature che il sodalizio utilizza per la cura del verde pubblico.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sull'A9: morto Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

  • Scomparso 25enne residente nel Lecchese, attivate le ricerche

  • Mapello: tragedia sui binari, uomo muore dopo esser stato investito dal treno

Torna su
LeccoToday è in caricamento