rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Barzio / Via Pratobuscante

Taglio del nastro alla 54^ Sagra delle Sagre. Premio Corbetta agli Alpini

Inaugurata la tradizionale kermesse agostana a Barzio. Consegnata la targa in memoria del fondatore ai gruppi Ana del territorio per il loro prezioso lavoro di volontariato

Moltissime autorià questa mattina hanno presenziato all'inaugurazione della 54^ Sagra delle Sagre. Presenti i sindaci del territorio e un bel pubblico per quella che rappresenta la più grande tradizione agostana in Valsassina.

Sagra delle Sagre: il programma completo

Al taglio del nastro il direttore della Sagra Riccardo Benedetti, giunto alla 28^ edizione, il quale ha voluto ricordare la figura fondamentale di Renato Corbetta che creò la manifestazione. Il premio a lui intitolato è stato consegnato quest'anno ai gruppi Alpini del territorio, preziosi nell'assicurare la propria presenza nei momenti di bisogno, come l'alluvione abbattutosi in settimana a Casargo. Benedetti ha sottolineato anche l'aspetto solidale della Sagra, con la sottoscrizione a premi che negli anni ha consentito di aiutare moltissime persone e sostenere sodalizi del territorio attivi nel mondo del soccorso e del volontariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro alla 54^ Sagra delle Sagre. Premio Corbetta agli Alpini

LeccoToday è in caricamento