rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario

L'elicottero recupera una persona incrodata in parete sulla Grignetta

Intervento della squadra del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecco e del personale dell'Elinucleo di Malpensa nel tardo pomeriggio di lunedì

Nel tardo pomeriggio di lunedì la squadra del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecco e il personale dell'Elinucleo di Malpensa sono stati allertati dal Nue per il recupero di una persona in difficoltà sulla Grignetta.

La persona soccorsa è riuscita fortunatamente a comunicare le coordinate Gps della sua posizione alla sala operativa del Comando di Piazza Bione, prima di perdere i collegamenti con i ponti radio per le telecomunicazioni tramite cellulare.

Grignone: il meteo complica recupero di due escursionisti

Ricevuta l'informazione sulla sua posizione, il personale dell'Elinucleo dei Vigili del Fuoco è intervenuto tempestivamente, con attività di ricognizione sorvolo, in prossimità del sentiero della "Direttissima" per la Grignetta.

La persona, dopo pochi minuti localizzata in parete, è stata soccorsa e portata a bordo dell'elicottero con il verricello dal personale di equipaggio Speleo Alpino Fluviale, quindi recuperata in buone condizioni fisiche e successivamente portata a terra sul piazzale dei Piani dei Resinelli. Le operazioni di soccorso sono terminate alle ore 18.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elicottero recupera una persona incrodata in parete sulla Grignetta

LeccoToday è in caricamento