rotate-mobile
Notizie Abbadia Lariana

L'estate di Abbadia Lariana fra intrattenimento e turismo

Sarà un'estate particolarmente ricca di iniziativa quella che attende il comune lariano, dal Grest a "Rock in Riva" passando per film, iniziative per bambini e visite al museo

Sarà un'estate particolarmente ricca di iniziativa quella che attende Abbadia Lariana. A cominciare da un mese di giugno interamente dedicato ai bambini e ragazzi. Si inizia a festeggiare la chiusura dell'anno scolastico con uno spettacolo al parco Chiesa Rotta. Poi avvio del Grest, organizzato dalla parrocchia e del Cres, organizzato dall'Amministrazione Comunale con la cooperativa Sineresi.

Lunedì 11 giugno cinema all'aperto per famiglie al Parco Ulisse Guzzi, iniziativa molto apprezzata la scorsa estate. Nel corso della serata le votazioni per scegliere il titolo del film che verrà proiettato a luglio. Il Comune segnala a tutte le famiglie che le due scuole dell'infanzia continueranno l'attività anche nel mese di giugno. Posti disponibili anche per bambini non residenti.

Il programma estivo ai Piani Resinelli

A Crebbio riapre il "BarH", uno spazio che aggrega tutte le generazioni per passare insieme le serate estive. Anche il Parco Guzzi offre animazione per tutti: ulteriori informazioni sulla pagina Facebook. Iniziative sportive per giocare ed essere spettatori (torneo di calcio e gare di wakeboard). 

«Dal 21 giugno poi accoglieremo i nostri gemelli cechi - spiega il primo cittadino Cristina Bartesaghi - Ricordiamo che le iniziative sono aperte a tutti: è sufficiente prenotarsi presso l'ufficio segreteria del Comune».

Non mancherà un appuntamento tradizionale nell'estate abbadiese, la manifestazione musicale "Rock in Riva" a luglio. 

Per i turisti: apertura dell'ufficio turistico con la presenza di alcuni giovani abbadiesi che hanno partecipato al bando di "Living Land" e che vogliono mettersi alla prova. Resteranno aperti anche il Museo e la biblioteca per dedicare un po' più di tempo alle letture.

«Un ringraziamento particolare alla Pro loco, alla parrocchia e alle associazioni, i cui volontari lavorano gratuitamente» conclude il sindaco.

Il programma estivo di Abbadia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate di Abbadia Lariana fra intrattenimento e turismo

LeccoToday è in caricamento