rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Barzanò / Via dei Mille

A Barzanò intervento di adeguamento dei sottoservizi per 480.000 euro

Lario Reti Holding ha reso noto che sono terminate le opere alla rete fognaria di via Dei Mille

Sono terminati i lavori di adeguamento della rete di fognatura di via Dei Mille, nel territorio comunale di Barzanò. Iniziate nel dicembre 2019, le opere hanno visto la loro conclusione nei giorni scorsi dopo circa sei mesi di cantiere.

Lario Reti Holding: riaperti gli sportelli idrici di Lecco, Merate e Calolzio

«L’intervento si è reso necessario al fine di limitare la portata di acque meteoriche provenienti dal tratto al confine tra i comuni di Barzanò e Sirtori, che si immettevano nelle condotte fognarie a causa del cattivo stato delle stesse e confluivano all’impianto di depurazione di Nibionno, sovraccaricandolo in caso di pioggia - rendono noto gli uffici di Lario Reti Holding, la società che si occupa del servizio idrico integrato nei comuni della  provincia di Lecco -  Parte della sostituzione di rete è stata effettuata con l’uso di tecnologie no-dig (senza scavo), mediante rivestimento interno alla tubazione effettuato con guaina termoindurente».

A Premana proseguono i lavori per potenziare il depuratore

L’investimento da oltre 480.000 euro ha previsto la sostituzione di un totale di circa 900 metri di rete e, in occasione dei lavori, è stata inoltre aggiornata la rete acquedottistica delle vie toccate, per circa 220 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Barzanò intervento di adeguamento dei sottoservizi per 480.000 euro

LeccoToday è in caricamento