rotate-mobile
Al lavoro / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Bovara, 11

Valmadrera, altri lavori in oratorio: tocca all'area esterna

La zona di 400 metri quadri che si trova a fianco del campo verrà dotata di un nuovo fondo e di una casetta per il deposito degli attrezzi

Lavori in corso a Valmadrera. La Polisportiva e il Comitato per il campo sintetico stanno continuando a investire negli spazi dell’oratorio a disposizione per gli allenamenti dei ragazzi. E sul finire della scorsa settimana sono partiti i lavori di sistemazione della zona di 400 metri quadri che si trova a lato della tribuna e che era piuttosto pericolosa, incolta e di difficile utilizzo. L’idea “è quella di renderla più sicura e utilizzabile, ricoprendo la superficie di erba sintetica e posizionando una casetta come deposito delle attrezzature per gli allenamenti, senza toccare le piante presenti. Sarà una zona di supporto al campo di calcio, dove sarà più agevole ad esempio posizionare le porte mobili”.

I lavori prevedono da un lato la sistemazione e il livellamento del fondo, il posizionamento di pietrisco granulare, di un telo antialga su cui andare ad appoggiare l’erba sintetica e dall’altro la preparazione della platea in calcestruzzo armato per posizionare la casetta.

Spesa di 30mila euro: l'autofinanziamento

Si tratta di un investimento complessivo di circa 30mila euro che andranno raccolti nei prossimi mesi con le diverse iniziative del Comitato e della Polisportiva. “Come sempre si fa affidamento sugli sponsor e sulla Comunità di Valmadrera che insieme hanno permesso la realizzazione del campo in sintetico con una spesa complessiva di circa 320mila euro. L’obiettivo è sempre quello di rendere più sicuri e moderni gli spazi a disposizione dei nostri ragazzi”, spiegano le due realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, altri lavori in oratorio: tocca all'area esterna

LeccoToday è in caricamento