rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Via Giovan Battista Grassi

Macchine e uomini al lavoro in via Grassi: si rifà la strada, in attesa del parcheggio

L'intervento è propedeutico e rivolto anche alla prossima riapertura del Broletto Nord, che offrirà centinaia di posti auto alla cittadinanza e a coloro che arriveranno da fuori

Sono iniziati puntualmente, con l'inizio della nuova settimana, i lavori previsti in via Grassi a Lecco. La strada cambierà volto in maniera sostanziale, come descritto dal Comune di Lecco sul finire della scorsa settimana. Uomini e macchine sono entrati in azione nel corso della mattinata di lunedì, iniziando a lavorare sul fondo stradale in porfido, che sarà sostituito dall'asfalto e verrà utilizzato per la manutenzione in altre zone, e sui marciapiedi, che saranno cambiati rispetto all'attuale conformazione. Si tratta anche di un intervento propedeutico per la prossima apertuta del parcheggio del Broletto Nord, il cui contenzioso si è risolto in favore del Comune, ritornato in possesso del silos interrato e intenzionato ad aprirlo al pubblico dopo anni di chiusura forzata.

Lecco, Brivio rivendica: «Parcheggi? Musica cambiata. Nessuno voleva abbattere l'olmo» 

A lavorare è la ditta Vitali Srl di Cisano Bergamasco: che sarà all'opera fino a martedì 11 settembre, ultimo giorno utile prima dell'inizio delle scuole e, quindi, del consistente ingrossamento del traffico in tutta la città. Salvo ritardi che potrebbero essere dettati dai temporali segnalati in arrivo per giovedì e venerdì, nella fase centrale della lavorazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macchine e uomini al lavoro in via Grassi: si rifà la strada, in attesa del parcheggio

LeccoToday è in caricamento