rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Notizie Via Masaccio

Partiti i lavori in Via Masaccio, "coperti" al 70% dai residenti

Accordo trovato tra i residenti e proprietari della strada privata ad uso pubblico. Il Comune contribuirà al 30%. Valsecchi: «Aperti a questo genere di collaborazione»

Frutto dell'accordo trovato tra i residenti e proprietari della strada privata ad uso pubblico, sono in corso gli interventi di sistemazione di Via Masaccio a Lecco, che da tempo necessitava di opere di messa in sicurezza.

«Dopo via Gaudenzio Ferrari, recentemente sistemata, anche in via Masaccio alcuni cittadini attivi si sono fatti carico di mettere d'accordo la comunità che gravita attorno alla strada, raccogliere le risorse economiche necessarie, pari al 70% del totale, e rendere pertento possibile l'accordo con il Comune, che contribuirà per il 30% - commenta l'assessore ai lavori pubblici e alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi».

Lecco: accordo pubblico-privato per due rotonde

La collaborazione tra ente pubblico e privati in città continua. «È incoraggiante vedere che alcuni cittadini di vie private a uso pubblico incominciano a prendere seriamente in considerazione la possibilità di sistemare il manto stradale delle vie di accesso alle loro abitazioni e attività - prosegue l'assessore - Abbiamo infatti constatato come questa tipologia di strade sia la più ammalorata se confrontata con il complesso della rete stradale cittadina. Ci auguriamo che nuove iniziative e proposte di collaborazione vengano promosse e avanzate anche nei prossimi mesi».

Per qualsiasi informazioni, per supporto nelle fasi di accordo e per avanzare la richiesta di contributo è possibile rivolgersi ai servizio Viabilità (0341 481233 - viabilità@comune.lecco.it) e Manutenzione (0341 481372 - manutenzione@comune.lecco.it) del Comune di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori in Via Masaccio, "coperti" al 70% dai residenti

LeccoToday è in caricamento