rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Piazza Giuseppe Garibaldi, 4

Emergenza Covid-19: anche "Leggermente" dice arrivederci al 2021

L'undicesima edizione del Festival organizzato Assocultura Confcommercio Lecco ufficialmente rinviata. Peccati: «Dispiace per il lavoro già profuso ma non c'è altra possibilità»

L'undicesima edizione del Festival "Leggermente" si terrà nel 2021. Dopo un doppio tentativo di rinvio rispetto alle date originarie del 21-29 marzo (il primo al periodo 15-19 aprile e il secondo al 20-24 maggio), Assocultura Confcommercio Lecco - viste le decisioni normative prese dal Governo sia in tema di scuola che di organizzazione degli eventi e sentito il Comitato scientifico - ha deciso rimandare la manifestazione dal tema "Essere umani. Riscoprire il sentimento" al 2021.

Covid-19: anche il Trail delle Grigne Sud congela l'edizione 2020

«Abbiamo provato in tutti i modi a spostare in avanti la possibile data e a non "arrenderci", ma purtroppo, data la situazione che stiamo vivendo e le prospettive imminenti relative all'organizzazione di eventi e incontri, siamo costretti a cancellare anche l'ipotesi di maggio: nel 2020 non avremo "Leggermente" - spiega il presidente di Assocultura Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - Avevamo detto che quella di maggio sarebbe stata l'ultima "finestra" possibile per provare a svolgere l'undicesima edizione prima del termine dell'anno scolastico 2019-2020. Certo, dispiace per il grande lavoro che già era stato svolto e per l'impegno profuso da tutti, ma non c'è altra possibilità. Fin da ora lavoreremo per farci trovare pronti all'edizione 2021 e sicuramente, quando ci saranno le condizioni, torneremo a proporre gli appuntamenti di "Leggermente Off"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19: anche "Leggermente" dice arrivederci al 2021

LeccoToday è in caricamento