"Coloriamo Mandello": raccontare con i disegni le emozioni durante l'emergenza

Aperta la pagina Facebook in cui è possibile pubblicare i propri elaborati, e anche quella "Scriviamo Mandello". Ad Abbadia invece scatta l'iniziativa "Diciamolo con un fiore"

Le iniziative per combattere il tempo trascorso a casa e vincere la paura del Coronavirus si moltiplicano nel territorio, in gran parte rivolte ai più piccoli (ma non solo). A Mandello si è pensato di aprire la pagina Facebook "Coloriamo Mandello" dove è possibile pubblicare i propri disegni. Su idea del consigliere Grazia Scurria, è stata inoltre attivata la pagina "Scriviamomandello".

«Mettiamoci davanti al Pc o, meglio, a un foglio di carta e scriviamo i nostri pensieri, la nostre speranze, le nostre paure, i nostri desideri - commenta il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli - Mettiamoli sulla carta, tiriamo fuori tutte le nostre emozioni. Scrivere aiuta a vederci dentro, senza vergogna e con assoluta sincerità. Quando tutto sarà finito, troveremo il modo di raccogliere i nostri scritti che diranno come la nostra comunità ha affrontato questa crisi, come ha generato gesti buoni, positivi, di aiuto l'uno per l'altro. Fatelo, per favore. A me piacerebbe che restasse per i più piccoli ma anche per tutti noi una testimonianza del nostro paese: unica come è una la nostra comunità e diversa come siamo diversi noi cittadini che la formiamo. Tutta l'amministrazione condivide questa idea».

Oltre alla pagina facebook, sarà possibile inviare gli scritti a cultura@mandellolario.it e, terminati i limiti dettati dai decreti governativi, sarà messa a disposizione un contenitore dove imbucare il proprio scritto alla biblioteca comunale.

Lezioni di musica on line con la Project Rock School

Nella vicina Abbadia Lariana è stata invece attivata l'iniziativa "Diciamolo con un fiore". «Unione, senso di comunità e rispetto dei provvedimenti sono tre ingredienti che ci devono accompagnare nelle prossime settimane per superare questo momento di difficoltà, per ricominciare come e meglio di prima» si legge nel post dedicato all'iniziativa dal gruppo di maggioranza Progetto Abbadia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate in arrivo, come allontanare le formiche da casa utilizzando rimedi naturali

  • Incidente di via Papa Giovanni: morta la 19enne sbalzata da un'automobile

  • Aggressione in Piazza XX Settembre: volano le sedie, un ferito

  • Giovane investita in via Papa Giovanni: il colpevole fugge ma viene rintracciato, la 19enne finisce in ospedale

  • Transumanza da record a Lecco: atteso sabato il passaggio di 3.200 pecore

  • Il ricordo di Chiara in via Papa Giovanni: «Sarai sempre nei nostri cuori»

Torna su
LeccoToday è in caricamento