rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario / Piazza Sacro Cuore

Festeggiati a Mandello gli anniversari di nozze di oltre 50 coppie

Dai 5 anni fino ai matrimoni con alcuni decenni di vita insieme: celebrazioni molto partecipate nelle parrocchie del centro città e delle frazioni

“Io accolgo te come sposa/sposo...e prometto di esserti fedele sempre...”  La formula utilizzata anni fa da tante coppie mandellesi per il fatidico Sì è tornata d'attualità oggi, domenica 6 ottobre. Nelle parrocchie cittadine sono stati infatti festeggiati gli anniversari tondi di matrimonio, dai 5 ai 70 anni, passando per le nozze d'oro, d'argento ed altre ancora, caratterizzati da uno o più lustri di vita insieme. 

Trail Grigne Sud 2019 nel segno di Arrigoni e Pedroni

Oltre cinquanta le coppie di sposi che si sono ritrovate nelle chiese della Comunità pastorale (vedi foto): da Sant'Abbondio a Somana a Sant'Eufemia ad Olcio, da San Lorenzo al Sacro Cuore a Mandello. «Tutte coppie sorrette e guidate da una fede elementare, semplice, a allo stesso tempo di grande valore» - ha sottolineato nell'omelia monsignor Giuliano Zanotta celebrante nella chiesa del centro città. Impegnati nelle celebrazioni delle messe per gli anniversari di matrimonio anche don Ambrogio Balatti e don Mario Tamola, officianti rispettivamente a Somana e Olcio. (Si ringrazia Alberto Bottani per la collaborazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiati a Mandello gli anniversari di nozze di oltre 50 coppie

LeccoToday è in caricamento