rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Abbadia Lariana

"Michy Motor Day" ad Abbadia: grande successo con auto, moto ed elicottero

Fanno centro le iniziative messe in campo per ricordare il piccolo Michele e raccogliere fondi da donare a istituti medici e associazioni di pronto intervento

Grande successo per il "Michy Motor Day 2018", manifestazione organizzata dall'associazione "Michy sempre con noi" in memoria del piccolo Michele Barra, scomparso nel 2015.

Il comune di Abbadia Lariana, già affollato per via dei bagnanti dell'assolata domenica, ha registrato tantissimi visitatori sul lungolago, nel segno dei motori. Diverse, infatti, le iniziative proposte. Al mattino l'esposizione di auto e moto d'epoca, da competizione e sportive. È stato possibile, su prenotazione, effettuare anche un giro dimostrativo a bordo. Nel piazzale antistante il Parco di Chiesa rotta spazio a esibizioni di trial e fuoristrada.

Alle 10.30 don Vittorio ha celebrato la messa in ricordo di Michele. Nel corso della giornata non sono mancati i giochi gonfiabili per bambini, e la buona cucina all'interno del giardino dell'abitazione del parroco. Nel pomeriggio si è svolta inoltre una dimostrazione di intervento del Soccorso degli Alpini con un Team decarcerizzazione.

La grande novità dell'edizione 2018, che ha richiamato moltissimi partecipanti, è stato l'elitaxi: un giro in elicottero sopra Abbadia, con decine di viaggi durante tutta la splendida domenica.

Solidarietà a due e quattro ruote

Da sottolineare la finalità benefica del "Michy Moto Day": le passate edizioni, finora, hanno permesso di donare strumentazione chirurgica e beni strumentali al reparto di Pediatria oncologica della Fondazione Irccs Istituto nazionale dei tumori di Milano, al Comune di Abbadia Lariana e ad associazioni del territorio di pronto intervento sanitario.

Michy Motor Day Abbadia 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Michy Motor Day" ad Abbadia: grande successo con auto, moto ed elicottero

LeccoToday è in caricamento