rotate-mobile
Notizie Ballabio / Via Giuseppe Mazzini, 2

Eleonora, bellezza ballabiese in lizza per "Miss Comuni fioriti"

La 22enne sfiderà le altre miss di tutta Italia, finale prevista a Bologna. Il sindaco Consonni: «Grazie ai cittadini abbiamo regalato colori e senso di accoglienza»

Una govane bellezza ballabiese in lizza per il titolo di "Miss Comuni fioriti 2018".

Dopo il successo ottenuto l'anno scorso, con il riconoscimento dei "2 fiori" e l'inserimento nel prestigioso catalogo nazionale con una pagina dedicata, Ballabio torna a competere nell'ambito della kermesse dei Comuni Fioriti, partecipando, questa volta, anche al concorso "Miss Comuni fioriti 2018".

Se nella precedente edizione della competizione organizzata da Asproflor i portabandiera di Ballabio erano stati gli alunni e le famiglie della scuola primaria Fantasia, con una composizione floreale realizzata all'ingresso dell'istituto scolastico, quest'anno i colori ballabiesi saranno difesi da una giovane e bella barista. 
Si chiama Eleonora La Rosa, ha 22 anni, è una ragazza molto conosciuta a Ballabio dove risiede e lavora, e sfiderà le altre miss delle località italiane che partecipano al particolare concorso di bellezza, con cerimonia finale a Bologna sabato 10 novembre, nel contesto di una importante manifestazione fieristica internazionale.

Ballabio: incontro pubblico per il nuovo centro raccolta rifiuti

«Ringrazio Eleonora - commenta il sindaco Alessandra Consonni - alfiere di Ballabio in questa simpatica competizione: una ragazza che, in paese, tutti apprezzano per la simpatia e le qualità non solo estetiche. Un grande in bocca al lupo da parte mia e di tutti i ballabiesi. E ringrazio anche i concittadini che, mai come in questa estate, sono entrati nello spirito dell'appartenenza ai Comuni Fioriti, regalando ai concittadini e ai turisti colori e bellezza, senso dell'accoglienza, della cura e dell'amore per il territorio, abbellendo in gran numero finestre, balconi e giardini con piante e fiori. Concludo, infine, ringraziando di cuore i generosi che hanno offerto piante e fiori al paese, a cominciare da quelli che hanno adornato i davanzali di tutte le finestre del Municipio, continuando così la bella consuetudine che, in questi ultimi anni, ha permesso di abbellire con piante e fiori aiuole e piazze della nostra amata Ballabio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora, bellezza ballabiese in lizza per "Miss Comuni fioriti"

LeccoToday è in caricamento