rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Piazza Manzoni

Manzoni visto sotto una luce moderna: quella delle lampade a led

Installato l'impianto di illuminazione grazie alla collaborazione tra Comune di Lecco e famiglia Frigerio. Collocate le impalcature per il restauro del monumento a Cermenati

Il Grande Lombardo scruta Lecco sotto una nuova luce. È stato collocato nei giorni scorsi, infatti, il nuovo impianto di illuminazione attorno al monumento ad Alessandro Manzoni sito nell'omonima piazza in centro città.

Grazie alla collaborazione tra il settore Lavori pubblici e decoro urbano del Comune di Lecco e la famiglia Frigerio (titolare del chiosco "da Fritz" alla Malpensata) che già aveva sponsorizzato l'illuminazione del monumento dei caduti sul lungolago, si è potuto valorizzare anche la statua del Manzoni attraverso nuove e moderne lampade a led che finalmente consentono di ammirare il compendio monumentale del grande e illustre scrittore anche in orario notturno.

«Ringrazio di cuore - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Corrado Valsecchi - la famiglia Frigerio per la sensibilità dimostrata nell'assumersi e farsi carico delle spese dell'illuminazione del Manzoni di cui potranno godere cittadini e turisti».

Lecco restaura altri monumenti cittadini

Nel frattempo sono state collocate le impalcature in Piazza Cermenati (nella foto sotto) per l'imminente intervento di restauro al monumento dedicato al politico e naturalista lecchese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manzoni visto sotto una luce moderna: quella delle lampade a led

LeccoToday è in caricamento