rotate-mobile
Notizie Olginate / Via Adda, 1

Dopo la mostra di macchine leonardesche, anche uno show cooking dedicato al Genio di Vinci

Grande interesse per le iniziative a tema organizzate a Olginate e Garlate. A Villa Sirtori spazio alla cucina d'epoca, al Museo della seta uno spettacolo teatrale

Con l'ottima partecipazione registrata in occasione dell'inaugurazione della mostra di macchine Leonardesche a Villa Sirtori, è entrata nel vivo la manifestazione organizzata a Olginate e Garlate per celebrare il Genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla scomparsa.

Una settimana di iniziative per grandi e bambini che proseguirà fino a sabato 25 maggio grazie all'impegno dell'Associazione "Olginate del Fare" in accordo con le Amministrazioni dei due Comuni. Domenica a Villa Sirtori (vedi foto) è stata presentata la mostra di macchinari ispirati all'opera di Leonardo, alla presenza del sindaco di Olginate Marco Passoni, dell'assessore alla Cultura di Garlate Diana Nava, dei dirigenti dell'associazione olginatese Orietta Sabadini, Remigio Morelli e Roberto Nobile.

Olginate e Garlate unite nell'omaggio al genio di Leonardo: il programma

Tra i prossimi appuntamenti della manifestazione spicca quello di venerdì 24 quando si terrà un originale showcooking sulla cucina lecchese ai tempi di Leonardo tenuto da Patrizia Rossetti ed Enjoy Kitchen: l'appuntamento è per le ore 20.30 sempre a villa Sirtori.

Nella serata di sabato 25 il Museo della seta Abegg di Garlate ospiterà invece lo spettacolo teatrale "Il furto della Gioconda, una storia vera" a cura del Gruppo Eudaimonia di StendhArt. La biblioteca civica di Garlate ha inoltre dedicato uno spazio al Genio toscano, proponendo letture curiose e interessanti a tema. Viste le condizioni meteo la Festa d'acqua dolce inzialmente prevista domenica scorsa 19 maggio, si terrà invece il prossimo 21 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la mostra di macchine leonardesche, anche uno show cooking dedicato al Genio di Vinci

LeccoToday è in caricamento